Le targhe che vendete sono vere/originali/autentiche? Si, chi acquista su targheusa.com può stare certo di acqustare una targa originale emessa dalle motorizzazioni relative ai vari Stati. Purtroppo negli ultimi tempi i livelli di riproduzione delle repliche (cioè semplici riproduzioni) sono arrivati ad un punto in cui non è facile distinguere, spcialmente se solo da una foto, una targa vera dal fake, ma nel nostro sito si vendono solo targhe originali

Le vostre targhe sono vere/originali/autentiche? Si, le targhe vendute in questo negozio sono tutte vere.

 
Perchè alcune targhe hanno il bollo mentre altre no? Può essere per diversi motivi: perchè spesso il bollo si attacca solo alla targa posteriore (anche se ci sono Stati in cui si attacca sia a quella posteriore che all'anteriore), oppure perchè in quel determinato Stato il bollo non si attacca più alla targa ma al parabrezza (come per esempio negli Stati di New York e Texas e, recentemente, anche negli Stati di New Jersey e Connecticut). Potrebbe anche essere semplicemente perchè il bollo sia stato staccato via
 
Ho notato che a volte ci sono due targhe con lo stesso numero, ma sono autentiche? Si, perchè sono l'anteriore e la posteriore (che in USA hanno le stesse misure)
 
Fate targhe personalizzate? No, non ne produciamo in quanto vendiamo solo targhe originali; le targhe personalizzate presenti in vendita sono tutte targhe autentiche emesse per essere immatricolate, che hanno circolato e poi dismesse.
 

Le targhe acquistate su Targheusa.com, da dove vengono spedite? Le targhe acqustate su targheusa.com vengono spedite tutte dall'Italia con consegna per corriere espresso in 24/48 ore

 

Ci sono targhe di qualità tale che sembrano non essere mai state usate, ma sono vere (autentiche, originali)? Si, anche quelle sono vere: può essere che in qualche serie ci siano targhe rimaste non immatricolate prima dell'emissione di una altra serie, ma si tratta comunque di targhe originali, sono indicate con la dicitura "U".

Potrebbero anche essere targhe usate molto poco ma comunque circolate, sono targhe "celebrative" (nella dicitura le indichiamo come "targhe evento" con la lettera "C"), oppure "Inaugurali" (nel caso delle targhe emesse in occasione dell'elezione di un nuovo Presidente). Sono targhe che vengono acquistate per celebrare un evento e registrate per un certo numero di settimane durante le quali sono le targhe a tutti gli effetti, ma hanno una scadenza e poi vengono rimesse quelle che l'auto aveva in precedenza .

 
Cosa significa quando c'è la "S" nella dicitura della qualità della targa? Significa che la targa è svergolata (vedi scala di valutazione)